Obbligo redazione catasto provinciale degli scarichi liquidi

Comunicato n. 275 del 17.07.09 – Presso i locali dell’Assessorato Territorio e Ambiente, si è tenuta una conferenza di servizio sull’aggiornamento del catasto degli scarichi liquidi.“Ai sensi del D.A. 2 Ottobre 2007, fa sapere l’Assessore Salvo Mallia, si deve redigere il catasto provinciale degli scarichi, uno strumento inteso come centro di documentazione delle acque, con particolare riferimento agli aspetti chimici, fisici, biologici e idrogeologici.”Erano presenti all’incontro solamente i rappresentanti dell’ARPA Ragusa e del Comune di Vittoria.“Sorprendentemente, commenta Salvo Mallia, non erano presenti i rappresentanti degli altri Comuni della nostra provincia. Mi dispiace, perché queste assenze potrebbero dimostrare poca sensibilità verso la soluzione dei problemi ambientali, ma voglio sperare che l’assenza sia dipesa da altri impegni istituzionali. Ad ogni buon conto, abbiamo comunque invitato i presenti a tracciare le linee tecniche e amministrative da proporre in una futura conferenza di servizio, già convocata per il prossimo 23 Luglio, alla quale spero siano tutti presenti data l’importanza dell’argomento”.Nella prossima conferenza saranno chiamati a intervenire anche i rappresentanti dell’ASI, dell’ATO Idrico, del CPTA, della CCIA e del Servizio Veterinario Provinciale.

Ultimo aggiornamento

17 Luglio 2009, 00:00