Nuova gara d’appalto per la Comiso-S.Croce

Una nuova gara d’appalto per le strade provinciali. Aggiudicati i lavori di manutenzione della s.p. 20 “Comiso-Santa Croce” che prevedono un impegno per 800.000,00. L’appalto è stato aggiudicato all’ “Associazione Temporanea di Imprese” Agosta Costruzioni e GMC Costruzioni di Modica che ha praticato un ribasso del 23,49 % sulla base d’asta. Alla aggiudicazione dell’appalto si è arrivati tramite un sorteggio essendo state ben 8 le imprese o le associazione temporanee di imprese che hanno praticato lo stesso ribasso. In effetti la partecipazione è stata molto affollata con 147 imprese di tutta la Sicilia ed alcune della quali provenienti anche dalla provincia di Roma. I lavori oggetto della sono il rifacimento del manto stradale su ampi tratti, la modifica plano-altimetrica di alcune curve, il rifacimento dei muri a secco e delle banchine laterali oltre alla ripitturazione della segnaletica orizzontale con una nuova vernice ad acqua ad alta visibilità. Il tutto con l’obiettivo di mettere in sicurezza la “provinciale 20”.“È questo il secondo appalto per il 2005, col quale vengono ripresi i grandi lavori sulle strade provinciali – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – al fine di rendere più sicura la rete stradale provinciale. Ma è anche la testimonianza del nostro impegno circa l’azione di “messa in sicurezza” e di “impegno per lo sviluppo” che ritengo abbia nella viabilità uno dei cardini principali”.Nel complesso i lavori del 2005 riguarderanno un impegno di spesa di quasi 6.000.000,00 € con 14 interventi sul territorio che riqualificheranno ampi tratti della viabilità provinciale. Le gare di appalto si terranno secondo quanto previsto, con una cadenza settimanale al fine di arrivare il prima possibile alla consegna dei lavori.

1 Giugno 2005, 00:00