“Nessun comportamento antisindacale”. Il Giudice del Lavoro rigetta il ricorso della Cgil-F.P.

Il Giudice del Lavoro, dott.ssa Claudia Catalano, adito dalla Cgil-F.P. in persona del suo segretario provinciale, ha respinto il ricorso dell’organizzazione sindacale sulla richiesta di “statuire in ordine alla cessazione dell’illegittimo comportamento antisindacale (della Provincia) derivante dall’adozione ed esecuzione della deliberazione della Giunta Provinciale n. 815 del 30.12.05 e alla reintegrazione delle posizioni giuridiche e delle prerogative della ricorrente O.S.”.Nella fattispecie si denunciava che nella delibera in questione “la Giunta Provinciale aveva soppresso talune posizioni organizzative omettendo di attivare la procedura di concertazione”.Il Giudice nella sua ordinanza ha osservato che “l’omessa concertazione con le OO. SS. riguardo all’adozione della deliberazione in questione, non integri gli estremi di alcuna condotta antisindacale, non trattandosi di atto presupponente – alla stregua della contrattazione collettiva – la concertazione di cui trattasi”.

1 Agosto 2006, 00:00