Migliorata la segnaletica stradale su due strade provinciali

Migliorata la segnaletica sulla strada provinciale Scicli-Sampieri e sulla circonvallazione di Donnalucata. Sono i due tratti di strada provinciale in cui da qualche giorno è stata predisposta e rafforzata la segnaletica orizzontale e verticale per la presenza di particolari condizioni del tracciato e del traffico. Si è proceduto all’installazione di semafori lampeggianti in prossimità del passaggio a livello nei pressi di Sampieri e al rafforzamento della segnalazione di attenzione. Tale intervento si è reso necessario per l’eccessivo dislivello stradale nei pressi del passaggio alivello ferroviario. La segnaletica rende evidente il pericolo ed invita gli automobilisti a rallentare. Il secondo intervento, anche questo legato al miglioramento ed alla razionalizzazione della segnaletica stradale, è stato effettuato nella circonvallazione di Donnalucata che ha un traffico veicolare elevato soprattutto di mezzi pesanti. “Anche qui abbiamo posizionato dei semafori lampeggianti – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – che puntano ad elevare la soglia di attenzione degli automobilisti. Questi interventi sono inseriti in un contesto di “progetto sicurezza” avviato dall’Amministrazione Provinciale da tempo per migliorare la sicurezza delle strade provinciali. Una scelta di fondo che ci ha portato a sottoscrivere un protocollo di collaborazione con l’Università di Catania che curerà un nuovissimo studio per mettere in sicurezza la rete viaria ed abbattere il tasso di incidenti che si riscontrano sulle strade provinciali”.(gm)

9 Giugno 2004, 00:00