Manifestazione di Roma del 18 maggio per le infrastrutture. Concentramento davanti alla sede del ministero dell’Economia

Il comitato ristretto della Ragusa-Catania riunito ieri ha deciso le modalità organizzative della protesta di Roma del 18 maggio davanti la sede del ministero dell’Economia. L’inizio della manifestazione è fissato per le 11,30 e il presidio resterà sino alle ore 14. Il comitato ha messo a disposizione dei manifestanti un pullman che partirà da Ragusa martedì 17 maggio alle ore 17 dal piazzale antistante lo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio.Intanto si moltiplicano le adesioni ai massimi livelli istituzionali per la manifestazione di Roma. C’è il “sì” del presidente dell’Upi e della provincia di Catania Giuseppe Castiglione, del presidente della Provincia di Siracusa Nicola Bona, dei sindaci dei 12 comuni iblei e fino ad oggi di Licodia Eubea e Francofonte. Ma altre adesioni sono attese nei prossimi giorni.Il territorio ibleo decidendo di manifestare a Roma davanti alla sede del ministero dell’Economia in via XX Settembre chiede con forza una doppia firma a Tremonti, una per sbloccare le procedure per la comparazione delle offerte per l’autostrada Ragusa-Catania e l’altra per l’apertura del nuovo aeroporto di Comiso.“Ribadiremo a Roma le richieste avanzate da tempo da tutto il territorio ibleo – afferma Franco Antoci – che, ormai stanco dei continui rinvii, chiede una risposta precisa dal ministro dell\’Economia Giulio Tremonti per definire le procedure per il project financing della Ragusa-Catania e il decreto ministeriale che possa consentire l\’apertura dell\’aeroporto di Comiso”.

12 Maggio 2011, 00:00