Le Frecce tricolori in provincia di Ragusa

Per la prima volta nella storia dell’aviazione italiana, la pattuglia della PAN, Frecce Tricolori, farà tappa in provincia di Ragusa. L’orgoglio dell’aviazione italiana nel mondo sorvolerà domenica 13 settembre il lungomare di Marina di Ragusa e si tratterà dell’unico appuntamento in Sicilia e permetterà alla provincia di Ragusa di confermarsi polo di attrazione del volo acrobatico.All’interno della manifestazione “Volarinsieme”, promossa dall’agenzia Idealmente, che da anni la Provincia Regionale di Ragusa patrocina, la squadra di volo acrobatico dello Stato Maggiore del Ministero della Difesa chiuderà la due giorni dedicata all’air show con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche italiane.Due le caratteristiche che contraddistinguono la PAN da tutte le altre pattuglie: operatività dei piloti e numero di velivoli.“Non sarà solo un momento di spettacolo quello che vivremo il prossimo 13 settembre – dice il presidente Antoci – ma rappresenterà una giornata storica per il nostro territorio perché le frecce tricolori sono l’orgoglio di tutta la Nazione”.Già in moto la complessa macchina organizzativa che prevede i primi sopralluoghi nelle prossime settimane, mentre, si lavora al programma complessivo che quest’anno avrà anche l’aeroporto di Comiso quale sede di dimostrazioni.“E’ un grande risultato – Che la frecce tricolori “Siamo particolarmente orgogliosi di potere ospitare una delle attrazioni migliori del nostro Paese nel Mondo- afferma il vice presidente Girolamo Carpentieri – perché l’esibizione delle Frecce Tricolori in provincia di Ragusa costituisce un momento straordinario per promuovere, attraverso il volo, il nostro territorio, attesa la valenza di richiamo turistico che l’evento porta con sé”.

18 Marzo 2009, 00:00