Lavori di manutenzione sulla s.p. n. 10 Annunziata-Maltempo

Continua l’intervento della provincia regionale di Ragusa nel settore della viabilità stradale. Aggiudicati i nuovi lavori di manutenzione per la s.p. n.10 “Annunziata-Maltempo”. La gara d’appalto ha visto la partecipazione di quasi 120 imprese provenienti da tutta la Sicilia. Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Angelo Occhipinti di Modica che ha praticato il 24,05% di ribasso. Alla aggiudicazione si è pervenuti, comunque, mediante un sorteggio essendo state 17 le ditte che avevano attuato lo stesso ribasso. L’importo totale dei lavori è di quasi 300 mila euro. La s.p.10 “Annunziata-Maltempo” con questi lavori di manutenzione ritroverà la connotazione di un’importante via di collegamento. I lavori prevedono la messa in sicurezza della strada con il rifacimento del manto stradale, la ristrutturazione dei muri perimetrali ove necessario e la ripitturazione della segnaletica orizzontale che anche in questo caso vedrà per la prima volta l’utilizzo di una nuova pittura ad alta rifrangenza. “I lavori che stiamo appaltando con cadenza settimanale – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – sono tutti orientati alla messa in sicurezza delle nostre strade provinciali. I lavori vengono eseguiti con nuove tecniche e nuovi accorgimenti. Nuovi asfalti, nuove pitture, una progettualità più orientata alla ricerca della sicurezza, sono i fondamentali aspetti tecnici che richiediamo in fase di progetto.

27 Luglio 2005, 00:00