Lavori di manutenzione su tre strade provinciali

Sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria lungo 3 strade provinciali. Si tratta della s.p. n. 3 “Sottochiaramonte-Acate”, della s.p. 49 “Ispica-Pachino” e della s.p. 63 “Marina di Ragusa-Donnalucata”. Nel capitolato d’appalto sono previsti interventi di ripristino della carreggiata con scarificazione e successiva pavimentazione con materiale bituminoso ed asfalto, rifacimento delle banchine laterali ed infine completo rifacimento della segnaletica.I lavori di manutenzione su queste strade rientrano nel piano di messa in sicurezza della rete stradale provinciale. Le strade interessate da questi lavori sono importanti arterie di collegamento sia nel versante montano che lungo la costa. La “Sottochiaramonte-Acate”, che attraversa ben tre comuni iblei, è da parecchi anni che non viene sottoposta ad un mirato lavoro di manutenzione straordinaria. “Gli interventi incardinati – afferma l’assessore alla Viabilità Giovani Venticinque – sono sempre effettuati con il criterio della messa in sicurezza delle strade che presentano il maggior pericolo o dove non sono stati effettuati lavori di manutenzione, oltre a coprire strade d’interesse per tutta la Provincia. L’ulteriore milione e mezzo di euro che abbiamo impegnato, si somma ai 25 utilizzati nel corso di questa legislatura che costituiscono l’impegno certo dell’Amministrazione per rendere la rete stradale provinciale più sicura e rispondente alle esigenze di un nuovo sviluppo del territorio ibleo”.

16 Marzo 2006, 00:00