Lavoratori ex Ibla. Richiesta incontro con assessore Scoma

L’incontro sulla problematica dei lavoratori ex Ibla promosso dall’assessore alla Formazione Professionale Orazio Ragusa è stato utile per individuare un percorso politico e sindacale che possa permettere di definire la loro posizione occupazionale dopo la scadenza del periodo di mobilità che scade il prossimo 31 marzo.Il tavolo di discussione, aperto dal presidente della Provincia Franco Antoci. ha registrato la partecipazione degli assessori Drago del comune di Modica e Pediliggieri del comune di Pozzallo, dei segretari provinciali Cgil ed Uil Fronte e Bandiera, del consigliere provinciale Minardi in rappresentanza del deputato regionale Incardona. Ad inizio dei lavori sono state ripercorse le tappe della vertenza, mentre, il deputato regionale Salvatore Zago ha proposto di avviare al più presto un’interlocuzione con la Regione Siciliana e nella fattispecie con l’assessore regionale al Lavoro Scoma per individuare un’iniziativa legislativa che possa permettere la stabilizzazione di questi lavoratori che negli Enti Pubblici in cui attualmente sono collocati in mobilità ricoprono servizi importanti per la macchina amministrativa. Il tavolo così ha deciso di chiedere immediato e tempestivo incontro all’assessore Scoma per affrontare in tempo la questione post-mobilità dei lavoratori dell’ex Ibla. L’assessore Ragusa ha preso impegno di fissare entro la fine del mese l’incontro con l’assessore regionale al Lavoro per individuare il percorso migliore di stabilizzazione di questi lavoratori.

18 Luglio 2005, 00:00