Lavoratori ex Ibla. Incontro a Palermo con l’assessore Scoma

La problematica dei lavoratori dell’ex Ibla spa è stata affrontata a Palermo nel corso di un incontro con l’assessore regionale al Lavoro Francesco Scoma. All’incontro erano presenti l’assessore provinciale alla Formazione Professionale Orazio Ragusa, l’assessore regionale all’Agricoltura Innocenzo Leontini e i deputati regionali Carmelo Incardona, Sebastiano Gurrieri e Salvatore Zago. Nel corso dell\’incontro che l’assessore Ragusa aveva più volte sollecitato si è discusso della posizione dei 25 lavoratori ex Ibla, in mobilità da 18 mesi gli enti locali della provincia di Ragusa. La delegazione iblea ha discusso dei possibili percorsi legislativi percorribili per garantire il futuro occupazionale ai lavoratori quando scadrà il periodo di mobilità nel marzo del 2006. Si é discusso in particolare della possibilità di inserire nella prossima legge finanziaria regionale una norma in grado di assicurare la necessaria copertura finanziaria al procedimento legislativo di stabilizzazione dei lavoratoriNel corso dell\’ incontro è stato inoltre istituito un coordinamento tra i vertici burocratici dell\’assessorato regionale al Lavoro e della Provincia Regionale di Ragusa per istruire la problematica sul piano tecnico-legislativo e finanziario.L’assessore Orazio Ragusa ha indetto per lunedì 10 ottobre alle ore 10 alla Provincia un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per riferire dell’incontro con l’assessore Scoma.

7 Ottobre 2005, 00:00