L’Ars approva le variazioni di bilancio. Nessun rischio per i fondi ex Insicem. Antoci: “Studiare procedure rapide per i progetti”

L’assemblea Regionale Siciliana ha approvato le variazioni di bilancio ed ha bocciato l’emendamento Acierno-Lo Curto che bloccava di fatto la destinazione dei fondi ex Insicem alla Provincia di Ragusa.Il pericolo di vedersi “scippati” i 58 milioni di euro è stato scongiurato e si può ora guardare alla fase di realizzazione dei progetti inseriti nella pianificazione concertata con tutte le categorie del territorio.“L’approvazione delle variazioni di bilancio – afferma il presidente Franco Antoci – da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana con la destinazione alla nostra Provincia dei 58 milioni provenienti dalla dismissione dell’Insicem va salutata positivamente perché sgombra il campo da equivoci e strumentalizzazioni. Una volta avuto il via libera dal Parlamento Regionale occorrerà avviare la seconda fase di questo processo secondo il programma già predisposto, studiando e mettendo in opera procedure rapide, per fruire al più presto di questi finanziamenti, utili al rilancio del territorio con la realizzazione di nuove infrastrutture e la creazione di nuove occasioni di sviluppo”.

21 Ottobre 2004, 00:00