L’Anas tranquillizza il presidente Antoci sulla Ragusa-Catania

La risposta dell’Anas alla presa di posizione del presidente Franco Antoci sui troppio cantieri sulla S.S. 514 Ragusa-Catania è arrivata puntuale.Nella lettera inviata all’ing. Giovani Laganà, il presidente della Provincia sottolineava “il grande disagio degli automobilisti per la contemporanea presenza, lungo la S.S. 514 Ragusa-Catania di ben 5 cantieri, con consequenziale circolazione regolata da semafori”.Lagana comunica che proprio oggi verranno chiusi 2 cantieri fissi con l’ultimazione dei lavori, mentre, rimangono invariati alcuni cantieri mobili.“Ma si tratta di lavori – aggiunge Laganà – che sono stati richiesti a gran voce dall’intera comunità ragusana anche con eclatanti manifestazioni di protesta e, non appena ultimati renderanno più sicuro l’itinerario interessato”.Il presidente Antoci ha preso atto della tempestiva risposta del dirigente tecnico dell’Anas e in previsione della chiusura dei due cantieri si potrà verificare se i disagi per gli automobilisti potranno essere più ottenuti, altrimenti si chiederà l’indizione di una conferenza di servizio per verificare soluzioni alternative. In tal senso l’Anas ha dato la disponibilità per una riunione tecnica.Intanto sempre a proposito della S.S. 514 si è appreso che il Comitato Regionale Urbanistico terrà una riunione il prossimo 6 giugno a Chiaramonte Gulfi per verificare direttamente e sul posto le osservazioni proposte dalla Provincia Regionale di Ragusa in relazione ad alcune varianti urbanistiche per quanto concerne lo snodo stradale di contrada Coffa nell’ambito della rete viaria di collegamento con l’aeroporto di Comiso.

30 Maggio 2005, 00:00