L’Ambasciatore del Lesotho in visita ufficiale alla Provincia di Ragusa

Il presidente della Provincia, Franco Antoci, ha ricevuto la visita dell’ambasciatore del Regno del Lesotho, Joanas Sponkie Malewa, al momento impegnato in Sicilia per una serie d’incontri ufficiali.Durante il cordiale incontro, l’ambasciatore Malewa ha illustrato al presidente Antoci le notevoli potenzialità di sviluppo della propria nazione, una monarchia parlamentare, che si trova incastonato all’interno della Repubblica del Sud Africa.“Il governo del Lesotho – dichiara Antoci – considera la Sicilia la porta dell’Europa ed intende concludere accordi commerciali diretti con i nostri operatori economici di tutti i settori. L’ambasciata del Lesotho a Roma, è disponibile a raccogliere ogni proposta che possa portare al reciproco beneficio per le due comunità. I rappresentanti diplomatici hanno espresso la loro soddisfazione nel constatare che le caratteristiche del nostro comprensorio sono simili a quelle del paese africano, il che fa ben sperare una proficua collaborazione nel settore agricolo e lattiero-caseario, prima fonte di reddito del Lesotho.”

7 Febbraio 2012, 00:00