La vertenza dell’autotrasporto oggetto di un incontro al Libero Consorzio

Le esigenze del comparto autotrasportatori al centro di un incontro, stamane, al Libero consorzio comunale di Ragusa.Il Commissario Salvatore Piazza ha partecipato questa mattina, in qualità di padrone di casa, al confronto promosso dal presidente della terza commissione Attività produttive all’Ars, Orazio Ragusa, e che ha visto la presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone. Hanno partecipato i rappresentanti delle organizzazioni datoriali e sindacali della categoria, i sindaci dell’area iblea e i componenti della deputazione regionale. La volontà comune a tutti è scongiurare il fermo del settore che per tutta l’economia siciliana, ma per quella ragusana in particolare, impegnata, proprio in questi giorni, nella raccolta dei prodotti dell’ortofrutta, avrebbe effetti devastanti.L’assessore Falcone ha assicurato massima attenzione del Governo siciliano rispetto alle esigenze del comparto, anche se occorre scindere le richieste che potranno essere esaminate e trattate dall’esecutivo isolano da quelle, invece, che devono essere sottoposte al Governo nazionale. Tra i segnali del Governo regionale, la possibilità di venire incontro alle difficoltà del comparto attraverso un fondo di dieci milioni di euro che la Consulta degli autotrasportatori che valuterà in che modo utilizzare.

19 Novembre 2021, 00:00