La sesta Commissione consiliare incontra l’assessore provinciale Salvo Mallia

Alla commissione presieduta dal consigliere Marco Nanì, l’assessore provinciale al Territorio e Ambiente, Salvo Mallia, ha voluto in primo luogo mettere in chiaro che il Piano provinciale non ha nulla a che vedere con gli ATO o la raccolta dei rifiuti solidi urbani, quest’ultima di esclusiva competenza dei Comuni. Il compito della Provincia si esplicherà nello stilare un piano per i rifiuti speciali e il programma delle discariche. A tal riguardo Salvo Mallia ha invitato i membri della commissione, a partecipare settimanalmente agli incontri che sono stati programmati con i comuni iblei, gli enti territoriali, la Camera di Commercio e tutti i portatori di interessi diffusi. L’assessore Mallia, in conclusione, ha auspicato l’adozione del Piano per i rifiuti speciali, prima della conclusione del suo mandato e del rinnovo del Consiglio provinciale.Oltre al presidente Marco Nanì erano presenti ai lavori della Commissione i consiglieri: Giovanni Mallia, Venerina Padua, Bartolo Ficili, Vincenzo Pitino, Giovanni Iacono, Marco Di Martino.

20 Settembre 2011, 00:00