La Provincia di Ragusa al workshop “Sicilia in Ungheria”

La Provincia Regionale di Ragusa è presente, insieme alla Provincia di Catania, al workshop “Sicilia in Ungheria” promosso da Euro Sviluppo Italia. Un’altra vetrina per la promozione della produzione orticolo-casearia e per favorire il contatto delle aziende iblee con il nuovo mercato dell’Est. Ieri vi è stata l’inaugurazione del workshop alla presenza delle massimi autorità magiare ed italiane, mentre, tra oggi e domani sono in programma delle visite alle catene di distribuzione di Ungheria per gli approfondimenti commerciali e le analisi di mercato.La Provincia Regionale di Ragusa è presente con l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri e il dirigente del settore, dott. Angelo Boccadifuoco. Dopo la partecipazione alla fiera di Plovdiv in Bulgaria, la Provincia “esporta” anche in Ungheria i prodotti del “cestobarocco” che costituiscono un biglietto da visita invidiabile dell’economia iblea. Ieri la delegazione ragusana ha avuto un incontro col dottor Spinelli, ambasciatore italiano a Budapest ed oggi un incontro col vicepresidente della provincia di Pest. “Anche l’Ungheria ha avuto modo di apprezzare – dice l’assessore Bocchieri – i prodotti delle terra iblea. Prodotti tipici e salubri che interessano la grande distribuzione magiara, non a caso gli imprenditori iblei presenti a Budapest in questi giorni hanno potuto stabilire una infinità di rapporti che potranno concretizzarsi nei prossimi mesi con la definizione di veri e propri accordi commerciali”.

29 Giugno 2004, 00:00