La Provincia attiva uno Sportello informativo per le PMI

Attivato presso la Provincia regionale di Ragusa uno Sportello informativo per le piccole e medie imprese, a cura dell’assessorato alle Politiche Comunitarie, allo scopo di poter meglio usufruire dei fondi strutturali 2007/ 2013 attraverso i quali la Regione siciliana potrà godere di un massiccio intervento finanziario. Il servizio informa sulla possibilità di partecipare a bandi comunitari, nazionali o regionali, elabora idee progettuali ricercando partner e provvedendo ad espletare la fase di compilazione delle relative schede progettuali, in collaborazione con i singoli responsabili di servizio. In relazione ai progetti ammessi a finanziamento, si occupa, inoltre, della delicata fase relativa alla rendicontazione, in collaborazione con il servizio incaricato dell’attuazione del progetto e con il supporto tecnico-contabile del settore economico finanziario. “Lo Sportello- ha dichiarato l’assessore alle Politiche comunitarie Giovanni Digiacomo- è a disposizione di tutti coloro che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale, soprattutto giovani, al fine di sostenere la competitività del territorio, la creazione di nuove imprese e di nuovi posti di lavoro ed ha come finalità l’erogazione di informazioni qualificate e dettagliate alle imprese. In tal modo vogliamo offrire un servizio pubblico a favore delle PMI, andando incontro alle esigenze dei più giovani, i quali finora non trovavano validi punti di riferimento”. Lo sportello è attivo il lunedì ed il giovedì dalle 9.00 alle 13.00, previo appuntamento. Per appuntamenti rivolgersi al servizio Politiche Comunitarie (tel. 0932 675 365 – 675 392)

28 Gennaio 2009, 00:00