La Provincia all’Exposcuola 2004 di Salerno

La Provincia all’Exposcuola 2004 di Salerno La Provincia Regionale di Ragusa sarà presente per la prima volta all’Exposcuola 2004, Salone del Confronto tra le attività formative d’Europa e del Mediterraneo, in programma a Salerno dal 17 al 20 novembre.L’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata ha deciso la partecipazione ad una manifestazione che appare la più rilevante iniziativa del Mezzogiorno che punta ad ottimizzare l’offerta formativa della scuola e, nel contempo, creare una concreta interazione tra la scuola e il territorio e tra le diverse realtà formative italiane, dell’Europa e del Mediterraneo. Il tema-guida dell’edizione di quest’anno è “Le nuove educazioni per nuovi stili di vita”. L’assessore Cugnata, oltre a partecipare all’inaugurazione dell’Exposcuola 2004, prenderà parte al “Forum Euromediterraneo” che vedrà il confronto sui temi della formazione con gli altri assessori ala Pubblica Istruzione di altre province italiane. La presenza della Provincia Regionale di Ragusa si manifesterà con la predisposizione di alcuni stand dove verrà esposto materiale promo-pubblicitario al fine di far conoscere il territorio ibleo in campo nazionale. Ad Expo2004 di Salerno partecipano gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica, accompagnati da due docenti, che presenteranno l’attività svolta all’interno della scuola attraverso l’elaborazione di prodotti tipici del territorio ibleo.

25 Ottobre 2004, 00:00