La Polizia Provinciale sequestra porcilaia

La Polizia Provinciale nella sua azione di intervento in favore della tutela dell’ambiente ha proceduto al sequestro di una porcilaia su mandato del Tribunale di Modica.Durante l’attività di vigilanza del territorio veniva infatti riscontrata la presenza di liquami in una delle scaturigini del torrente Cava Ispica. Le indagini, immediatamente avviate, hanno portato ad individuare degli scarichi provenienti da uno stabile adibito a “porcilaia” che convogliavano i liquami nell’alveo del torrente.Individuato il proprietario, C.C. di Modica, lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Modica per i reati di legge in materia di discarica abusiva, scarichi non autorizzati ed abusivismo edilizio.Gli animali all’interno dello stabile, circa 180 suini, sono stati sgomberati.La Polizia Provinciale ha proceduto ad informare dell’accaduto il Procuratore della Repubblica di Modica, il Sindaco di Modica per la bonifica dei luoghi, nonché la Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Ragusa, il Genio Civile e l\’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste.

24 Febbraio 2005, 00:00