Istituto Professionale Marconi di Vittoria. Cugnata: “Stanziati interventi per 700 mila euro”

“Abbiamo già stanziato interventi per 700 mila euro per l’Istituto Professionale “G. Marconi”. Proprio la scorsa settimana ho tenuto un’assemblea con gli studenti e il preside dell’Istituto e non è emersa alcuna rivendicazione di tal genere: di quale degrado parla il sindaco di Vittoria? Forse la sua memoria è ferma al giorno del trasferimento di competenza dell’Istituto dal Comune alla Provincia? Ecco, allora sì l’Istituto versava proprio in condizioni di pesante degrado”.Così l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata replica al sindaco di Vittoria per quanto concerne il presunto degrado dell’Istituto Professionale “G. Marconi”.“Proprio la scorsa settimana ho tenuto un’assemblea – aggiunge Cugnata – con il dirigente scolastico, i docenti e gli studenti del “Marconi” ma non ho registrato alcuna richiesta in tal senso. Anzi ho illustrato quali interventi abbiamo in itinere per gli ultimi adeguamenti in tema di sicurezza per l’Istituto con una spesa di 700 mila euro già stanziata. Senza dimenticare che la Provincia negli ultimi anni ha stanziato ingenti somme per l’ammodernamento dei laboratori. Il sindaco di Vittoria invece di ricercare inadempienze negli altri Enti in tema di edilizia scolastica farebbe bene ad adeguare alle norme di sicurezza tutti gli istituti scolastici di sua competenza che, per stessa ammissione del suo assessore al ramo Giovanni Ficicchia, non sono ancora in regola”.

18 Febbraio 2005, 00:00