Istituita Strada del Vino. Bocchieri: “Il giusto riconoscimento al nostro impegno”

L’assessore regionale all’Agricoltura, on. Innocenzo Leontini, ha firmato il decreto per l’istituzione della strada del vino del Cerasuolo di Vittoria: dal barocco al liberty.L’istituzione della strada del vino Cerasuolo ha visto impegnato da tempo l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri che mettendo in campo una fattiva concertazione tra i comuni, il consorzio del vino Cerasuolo, le associazioni di categoria dei produttori, dei titolari di B&B e di agriturismo è riuscito ad ottenere il grande risultato di mettere tutti d’accordo superando spinte municipalistiche o interessi specifici di categoria.“L’obiettivo principale – dice Bocchieri – era quello di valorizzare e promuovere il territorio ibleo a vocazione vitivinicolo ed agricolo e ad incentivare lo sviluppo economico mediante un’offerta turistica integrata costruita sulla qualità dei prodotti e dei servizi. La Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria: dal barocco al liberty contempla tutte queste esigenze e rappresenta un altro strumento per la promozione turistica del nostro territorio e la valorizzazione dei nostri prodotti enogastronomici.La firma del decreto da parte dell’Assessore Leontini del quale ho apprezzato la tempestività e l’interesse affinché la Strada del Vino del Cerasuolo di Vittoria divenisse realtà è il giusto riconoscimento al nostro impegno amministrativo. Sin dall’emanazione della legge abbiamo lavorato alla costituzione della Strada ed averla raggiunta è motivo di sicuro orgoglio”.

30 Maggio 2005, 00:00