Intervento di rimozione rifiuti nel Comune di Vittoria

Gli interventi attuati a fine dicembre dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto di concerto con tutti i sindaci della provincia, hanno consentito di bonificare alcune aree degradate afferenti al territorio del Comune di Vittoria e nel contempo a dare il giusto decoro all’ambiente.Entrando nel dettaglio: nei giorni 21, 23 e 28 dicembre 2021 su disposizione del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto di concerto con tutti i sindaci della provincia per la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade extraurbane, si è proceduto con ditta specializzata affidataria del servizio di raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti indifferenziati di cui al C.E.R. 200301 abbandonati lungo la rete viaria extracomunale del Comune di Vittoria. In totale, sono stati raccolti e conferiti presso l’impianto T.M.B. di Ragusa 31.900 chilogrammi di rifiuti indifferenziati abbandonati lungo. L’azione di raccolta e bonifica è avvenuta lungo la ex strada provinciale 68 denominata \”Vittoria-Pedalino\”, per 7.030 chilogrammi; lungo la ex strada provinciale 103 in contrada Zafaglione, per 7.380 chilogrammi; lungo la ex strada regionale 2 \”Valseca-Resinè\”, per 17.490 chilogrammi.

10 Gennaio 2022, 00:00