Iniziato il restauro all’opera “Il lavoro è benessere” di Biagio Micieli

Sono iniziati i lavori di restauro dell’opera “Il lavoro è benessere” dell’artista comisano Biagio Micieli. L’iniziativa è frutto del protocollo d’intesa tra il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Ferraris” di Ragusa firmato dal Commissario Straordinario del LCC ibleo, Salvatore Piazza, e dalla Dirigente Scolastica Giovanna Piccitto. Il pannello bronzeo, di proprietà dell’ente provinciale, è posto all’ingresso del Palazzo della Provincia di viale del Fante a Ragusa. A dare il benvenuto agli studenti del Liceo Artistico sono stati il segretario generale Alberto D’Arrigo, il dirigente Raffaele Falconieri e la responsabile dell’Urp Giovanna Criscione che ha dato impulso all’iniziativa. I lavori dureranno almeno un mese e rientrano nelle attività previste dall’alternanza Scuola-Lavoro. Secondo il protocollo l’ente provinciale garantirà l’acquisto dei materiali necessari al restauro. Scopo della collaborazione istituzionale è anche quella di sostenere azioni di formazione destinate a studenti, in particolare quelli prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro, nonché di avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni locali.

19 Giugno 2023, 17:06