Iniziative ludico-motorie per le case circondariali di Ragusa e Modica

L’assessorato ai servizi sociali ha previsto una serie di attività ludico-motorie per gli ospiti delle case circondariali di Ragusa e Modica.L’obiettivo dell’assessore Concetta Vindigni è quello di mettere a disposizione delle due carceri circondariali apparecchiature e strumenti utili per l’organizzazione di attività culturali, ricreative e sportive, concordati con i direttori delle carceri e i tutors, al fine di migliorare le condizioni di detenzione e favorire il recupero soprattutto degli ospiti più giovani in modo da offrire loro la possibilità di ristabilire un equilibrio interiore.“Puntiamo a favorire – dice l’assessore Concetta Vindigni – la socializzazione e l’interscambio personale dei detenuti delle due case circondariali della provincia per abbattere e limitare il senso della solitudine”.La Provincia così metterà a disposizione della casa circondariale di Modica una serie di attrezzature sportive come la spalliera, il vogatore, le cyclette, un tavolo da ping-pong e un calciobalilla; mentre, per Ragusa sono stati destinati dei mezzi audiovisivi come televisori,registratori e lettori Dvd e Vhs.

9 Luglio 2004, 00:00