Incontro con i giovani selezionati per il forum “La tribuna dei giovani”

Momento di confronto e di dibattito stamani alla Provincia per i 15 giovani selezionati che parteciperanno dal 1 al 3 settembre a Tolone alla “Tribuna dei Giovani” nell’ambito del programma dell?Arco Latino.Ad accoglierli il presidente della Provincia Franco Antoci, il vicepresidente della Provincia Salvo Mallia che hanno augurato loro una felice esperienza a Tolone e un positivo confronto con gli altri giovani europei delle nazioni dell’Arco Latino.I giovani selezionati, che saranno accompagnati dai funzionari Susanna Salerno e Maria Concetta Nicita, saranno chiamati a dare il loro contributo di idee e di confronto sulla costruzione del dialogo tra i giovani e le Istituzioni dell’Unione Euopea nel Mediterraneo. Il Forum della “Tribuna dei Giovani” ha l’obiettivo di favorire il dibattito su alcune tematiche specifiche come la cittadinanza europea, l’educazione l’aggiornamento professionale, il tempo libero e la cultura. “Il forum – ha detto Mallia – permetterà ai giovani di esprimere il loro parere, le loro aspettative, le loro preoccupazioni rispetto all’Europa e sulle tematiche oggetto della Tribuna ma deve anche rappresentare un mezzo per gli studenti di avanzare proposte rispetto alle problematiche di interesse europeo”.

25 Agosto 2006, 00:00