Incontro coi Comuni per realizzare scivoli a mare per i disabili

La sinergia istituzionale tra Provincia e Comuni comincia a dare i suoi frutti. La riprova si è avuta oggi nel corso della conferenza di servizio indetta dall’assessore ai servizi sociali Orazio Ragusa per la realizzazione di alcuni scivoli a mare per favorire la fruizione delle spiagge ai disabili.All’appello dell’assessore Ragusa hanno risposto i comuni di Ragusa, Santa Croce Camerina, Acate, Ispica e Modica che hanno concordato una serie di interventi per favorire la fruizione delle spiagge ai portatori di handicap. Nelle località marine dove i Comuni hanno approntato già gli scivoli a mare la Provincia metterà a disposizione alcuni gazebo, mentre, nelle zone costiere dove gli scivoli mancano del tutto ci penserà la Provincia a realizzarli.“Ho registrato una comune sensibilità degli amministratori – dice l’assessore Ragusa – alla risoluzione di questi piccoli problemi che per i disabili acquistano una grossa valenza sociale. Abbiamo raggiunto un’intesa per la realizzazione di alcuni scivoli e l’allestimento di alcuni gazebo in modo che anche i diversamente abili potranno usufruire delle nostre splendide spiagge”.

20 Giugno 2005, 00:00