Inaugurato il sottopasso della Pozzallo-Marina di Marza

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha inaugurato oggi il sottopasso sulla s.p. n. 67 Pozzallo-Marina di Marza. Un’opera completata a tempo di record: 3 mesi di lavori per una spesa di 110 mila euro. Un’opera che semmai aveva avuto un iter procedurale abbastanza lungo e tortuoso e solo l’accelerazione impressa negli ultimi due anni dall’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque ha permesso di definire le procedure d’appalto e di realizzare questo sottopasso atteso da tempo.Il sottopasso realizzato in calcare duro, non ha un grande impatto ambientale e collega la strada provinciale al litorale. Una soluzione auspicata per salvaguardare l’incolumità dei villeggianti che per raggiungere il litorale erano costretti all’attraversamento della strada provinciale con i rischi connessi.“Sono contento di aver consegnato quest’opera alla comunità iblea – afferma il presidente Antoci – che consente il facile raggiungimento del litorale. Un’opera realizzata con perizia tecnica e in tempi abbastanza celeri nonchè auspicata dal territorio perché ritenuta necessaria per evitare incidenti stradali e assicurare l’incolumità dei pedoni”. Anche l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque si mostra soddisfatto per aver portato a termine un’altra opera pubblica: “E’ un impegno che abbiamo mantenuto grazie anche alla collaborazione di tecnici e ditta appaltatrice che hanno mantenuto e rispettato i termini contrattuali. Per un amministratore consegnare un’opera pubblica è sempre motivo di soddisfazione”. All’inaugurazione era presente anche il presidente della terza commissione Giuseppe Sulsenti.

19 Marzo 2007, 00:00