Inaugurato Centro Ausili. Ragusa: “Cresce la qualificazione dell’offerta ai disabili”

E’ stato attivato un nuovo e fondamentale servizio per i diversamente abili. Si tratta del Centro Ausili, realizzato grazie alla collaborazione dell’Assessorato provinciale ai Servizi Sociali e l’associazione Icaro o.n.l.u.s.. Inaugurato sabato scorso, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, on. Giuseppe Drago, il Centro Ausili è una struttura pensata per offrire consulenza, formazione e informazione a chi opera per favorire l’autonomia delle persone disabili. Il centro ha sede in via Aldo Moro a Ragusa e si rivolge ai disabili, ai loro familiari e agli operatori dei servizi riabilitativi.L’assessore provinciale ai Servizi Sociali Orazio Ragusa saluta positivamente la nascita del nuovo Centro Ausili: “Grazie alla nascita di questo nuovo servizio che favorisce l’impiego di ausili da parte della persona disabile e dei suoi familiari, cresce la qualificazione dell’offerta di assistenza ai disabili in provincia, si favorisce una maggiore accessibilità di questi luoghi al disabile, nonché una consulenza sull’abbattimento delle barriere architettoniche.”

17 Febbraio 2005, 00:00