Inaugurata la rotatoria ‘Pozzo Cancellieri’

E’ stata inaugurata la rotatoria ‘Pozzo Cancellieri’ realizzata dall’amministrazione provinciale all’incrocio delle strade provinciali n. 3 Acate-Sotto Chiaramonte e n. 4 Comiso-Grammichele. Una rotatoria attesa da tempo perché l’incrocio in questione tra le due strade provinciali è stato teatro di diversi incidenti stradali e quest’intervento risolutore per rallentare il traffico in uscita verso la provincia di Catania è stato considerato improcrastinabile.L’inno nazionale di Mameli interpretato dagli alunni della scuola elementare ‘Puglisi’ di Acate ha fatto da sfondo alla cerimonia di inaugurazione della nuova rotatoria.“Meno velocità e più vita” è stato lo slogan che gli alunni hanno esibito in un cartello che sintetizza la voglia di sicurezza che la Provincia da tempo esplicita migliorando la rete viaria provinciale e avviando campagne di comunicazione mirate al controllo della velocità.“Per il presidente della Provincia Franco Antoci una grossa soddisfazione aver potuto inaugurare una rotatoria prima della fine del suo secondo mandato, mentre, l’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi ho sottolineato l’importanza di una rotatoria al confine tra le province di Ragusa e Catania e che consente di rendere più sicuro un incrocio che molti hanno battezzato della morte in passato.La rotatoria è costata 700mila euro ed è stata realizzata nell\’arco di 12 mesi.“La rotatoria di Pozz Cancellieri – dice Minardi – era una delle opere qualificanti del mio assessorato. Averla realizzata è motivo d’orgoglio a conclusione del mandato amministrativo e la conferma che, a volte, l’impegno quotidiano viene premiato con la realizzazione di un’opera di questa portata”.

19 Aprile 2012, 00:00