Inaugurata la nuova sede dell’Istituto Tecnico Commerciale “Q. Cataudella” di Scicli

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha inaugurato stamani i nuovi locali dell’Istituto Tecnico Commerciale “Quintino Cataudella” di Scicli al termine di una semplice cerimonia.A fare gli onori di casa il dirigente scolastico, prof. Guglielmo Palazzolo, il quale ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione Provinciale sia per la realizzazione del nuovo istituto che per l’istituzione del nuovo indirizzo scolastico di studi riservato a creare operatori turistici.Ha espresso soddisfazione il presidente della Provincia Franco Antoci per l’inaugurazione di un nuovo istituto.“Per il mondo della scuola è un giorno di festa perché consegnare un nuovo istituto alla comunità rappresenta anche un motivo d’orgoglio per gli amministratori. I giovani sono il futuro della società e mettere loro a disposizione strutture funzionali ed efficienti è un impegno qualificante dell’azione amministrativa”.Anche per il sindaco di Scicli Bartolomeo Falla la realizzazione di una nuova scuola è momento di gioia. “Una scuola qualifica maggiormente un quartiere e Jungi ha un motivo in più per non sentirsi periferia di questa città”.Orazio Ragusa, assessore sciclitano, con delega ai servizi sociali ha voluto sottolineare la sensibilità della Provincia per Scicli con l’istituzione anche del nuovo corso di studi ad indirizzo turistico.A chiusura della cerimonia l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata, oltre a manifestare la sua soddisfazione per l’inaugurazione del nuovo istituto, ha annunciato che nella prossima seduta del Consiglio Provinciale verrà deliberata l’assunzione di un mutuo per il completamento della scuola con la realizzazione della nuova palestra.

6 Dicembre 2004, 00:00