Il report di maggio 2022 dell’attività di raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio provinciale

La raccolta di rifiuti abbandonati sul territorio provinciale continua.Il puntuale report degli interventi svolti dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, su disposizione del Commissario Straordinario Salvatore Piazza, consegna la fotografia di una attività portata avanti dall’ente con impegno e notevole impiego di mezzi e di risorse. A maggio 2022, attraverso la ditta aggiudicataria dell’appalto, sono stati raccolti lungo la lungo la rete viaria extracomunale e conferiti presso il T.M.B. di Ragusa 24 tonnellate di rifiuti indifferenziati. Sono stati inoltre raccolti manualmente e conferiti all’impianto T.M.B. di Ragusa 2.600 sacchi di rifiuti, per il peso complessivo di 24.000 chilogrammi, abbandonati lungo le strade provinciali nei territori di Ragusa e Scicli. Nel dettaglio: la \”Piombo-Pace-Cammarana\”, \”Piombo-Scoglitti\”, \”Punta Secca – Magghialonga\”, \”Scicli-Donnalucata\”, \”Genovese – Arizza\”, \”Donnalucata-Cava d’Aliga\”, \”Cava d’Aliga-Sampieri\” e lungo la circonvallazione “Marina di Ragusa Casuzze\”.L’ente provinciale, tramite l’impresa specializzata, ha inoltre provveduto a ripulire dalle erbe infestanti 42 chilometri di strade provinciali nei Comuni di Scicli, Ragusa e Modica. Sono stati rimossi e conferiti 8.960 chilogrammi di rifiuti ingombranti e frigo fuori uso raccolti nei Comuni di S. Croce Camerina ed Acate. Per i rifiuti pericolosi sono stati raccolti e smaltiti 12.105 chilogrammi di amianto nel Comune di Modica e 1.065 chilogrammi nel Comune di Ispica.

19 Giugno 2022, 00:00