Il presidente Antoci ha ricevuto il console tunisino Jabel Trabelsi

Il presidente Franco Antoci ha ricevuto oggi la visita istituzionale del Console a Palermo della Repubblica della Tunisia Jabel Trabelsi. Nel corso del cordiale incontro è stato ribadito l’impegno di collaborazione tra la Provincia e il Consolato Tunisino, così come è stato auspicato un incremento di iniziative e progetti per favorire azioni di partenariato economico nonché interventi socio-culturali per migliorare l’integrazione. L’obiettivo è di favorire gli interscambi commerciali con i settori d’eccellenza della provincia di Ragusa e offrire know-how a strutture pubbliche e imprese tunisine.“Ho dato la disponibilità al console Trabelsi – afferma il presidente Antoci – per avviare progetti comuni finalizzati allo sviluppo locale, con interventi imprenditoriali ed attività di impulso nei settori dell’agricoltura e del commercio. Favorire il processo di internazionalizzazione delle PMI ed a tutela dei prodotti iblei è un altro percorso di collaborazione che cercheremo di attuare nei prossimi mesi”. Il presidente Antoci ha anche espresso il desiderio al Console Trabelsi di attuare un gemellaggio con una provincia della Repubblica della Tunisia ed ha auspicato un incremento degli scambi commerciali con la realizzazione dell’aeroporto di Comiso.

5 Maggio 2006, 00:00