Il LCC di Ragusa presente al convegno sulla corretta esecuzione del Pnrr

“La funzione di controllo della Corte dei Conti. L’esecuzione del Pnrr in Italia nel contesto di una economia di guerra”. È questo il titolo del convegno che tra oggi e domani si svolgerà nell’aula magna del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa. “Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa è stato subito pronto a sostenere questa importante iniziativa – ha dichiarato il Commissario straordinario Salvatore Piazza durante i saluti istituzionali che hanno aperto l’evento – sotto la guida del dottor Rosario Scalia. L’obiettivo è quello di fornire alle istituzioni locali, ai professionisti iblei, agli studenti del nuovo corso universitario che a breve partirà a Ibla, alcuni gli strumenti formativi necessari per cogliere l’importante sfida del Pnrr. Il LCC ibleo è inoltre presente, coi nostri dirigenti e coi componenti del comitato di controllo di gestione, perché sarà fondamentale sapere fornire adeguate risposte di intervento, sia sotto il profilo operativo che amministrativo. Dopo anni di faticoso risanamento economico, possiamo con orgoglio dire che l’ente provinciale ha una situazione finanziaria nuovamente stabile che ci consente di investire sul territorio anche per iniziative come questa e saremo nuovamente al fianco dell’università iblea per le prossime iniziative incentrate sul management per le imprese per l’economia sostenibile”.

19 Giugno 2023, 14:39