Il Lcc di Ragusa presente ad A Tutto Volume 2024

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa sostiene e partecipa in maniera attiva alla rassegna letteraria A Tutto Volume, manifestazione di richiamo nazionale che contribuisce alla valorizzazione in chiave turistica e culturale della provincia di Ragusa. 

Questo pomeriggio, nell’ambito di ExtraVolume, si presenta “Ossigeno” di Federica Molè, edito con il contributo del Libero Consorzio Comunale. Un libro dedicato alla figura del padre Gianni Molè, giornalista, capo ufficio stampa alla Provincia regionale di Ragusa, segretario provinciale dell’Assostampa, scomparso a 61 anni, il 31 ottobre del 2020, dopo aver contratto il Covid.

Domenica sera, alle 20:30 a Palazzo La Rocca, si svolgerà “La prima lezione di… DNA” con Enrico Bucci, autore del libro “Geni, memi e bit”. 

Nel corso dell’incontro si esplorerà il concetto di informazione partendo dai concetti di “percezione, cognizione o linguaggio”, ed arrivando agli aspetti della biologia moderna. 

Il prestigioso edificio patrimonio Unesco, dopo il recente intervento di riqualificazione, rappresenta, al di là della fruizione turistica, uno dei principali siti culturali di Ragusa Ibla.

Ultimo aggiornamento

16 Giugno 2024, 13:02