Il Consiglio provinciale delibera due ulteriori iniziative di solidarietà

Una seduta del consiglio provinciale interamente votata alla solidarietà. Due le iniziative all’esame del massimo consesso, che ha deliberato di finanziare con un importo pari a 2000 euro un ulteriore intervento di solidarietà a favore dell’Avis provinciale, allo scopo di promuovere la pubblicazione degli atti di un convegno che si svolgerà il 28 dicembre prossimo a Santa Croce Camerina, volto ad affrontare ed esaminare le problematiche giovanili e la convivenza civile. Il provvedimento, immediatamente esecutivo è stato approvato con diciassette voti favorevoli e tre astenuti, Abbate e Tumino (Sd) e Mustile (Prc). La seconda proposta di deliberazione ha riguardato invece l’istituzione di un’iniziativa volta a valorizzare, incentivare e stimolare la creatività degli studenti della Provincia iblea. Il Consiglio ha così deliberato all’unanimità l’istituzione del I° Premio artistico- letterario dal titolo “Il nostro territorio domani…parole, suoni e immagini”, destinato a tutti gli studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado e dell’Università del territorio provinciale, che presenteranno lavori, progetti ed elaborati inerenti al territorio della Provincia di Ragusa.

23 Dicembre 2008, 00:00