Il 27 dicembre il Consiglio Provinciale devolverà 25 mila euro a favore della missione di don Amato per la realizzazione di 3 aule nello Zaire

Il Consiglio Provinciale di Ragusa si riunirà martedì 27 dicembre 2005 alle ore 18 in seduta aperta per deliberare e devolvere la somma di 25 mila euro in beneficenza per la missione di padre Amato, che persegue il progetto di Padre Tummino, di realizzare aule nello Zaire per i bambini della scuola primaria. La decisione su quest’ultima iniziativa di solidarietà internazionale è stata assunta all’unanimità dalla conferenza dei capigruppo consiliari.Il Consiglio Provinciale, pertanto, anche quest’anno, così come è accaduto negli anni passati, festeggerà il suo anniversario d’insediamento, il 27 dicembre appunto, tenendo una seduta aperta durante la quale verranno assegnati a padre Amato i 25 mila euro per la realizzazione di 3 aule nello Zaire. Negli anni passati il Consiglio Provinciale aveva donato 25 mila euro all’Unicef, poi all’associazione “Luciano Lama” di Enna per la realizzazione di un caseificio in Bosnia e lo scorso anno ad un’associazione iblea per realizzare una casa famiglia in Uganda.“La nostra scelta di solidarietà internazionale – ha dichiarato il presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale – è caduta quest’anno sulla missione di padre Amato ed è stata una scelta condivisa da tutti a conferma della bontà della missione e del progetto”.

26 Dicembre 2005, 00:00