I prodotti tipici del “cestobarocco” alla trasmissione di Raiuno “La prova del cuoco” venerdì 28 aprile

Ragusa e i suoi prodotti tipici saranno protagonisti venerdì 28 aprile, nella trasmissione televisiva “La prova del cuoco” su Raiuno alle ore 12. Uno spazio della fortunata trasmissione condotta da Antonella Clerici sarà riservato alla provincia di Ragusa e Beppe Bigazzi presenterà un itinerario eno-gastronomico turistico che interesserà il territorio ibleo.La Provincia di Ragusa ha messo a disposizione della trasmissione i prodotti tipici (cioccolato, formaggio, salumi, olio, vino Cerasuolo) che verranno presentati da Beppe Bigazzi e secondo la territorialità di questi prodotti verrà proposto un itinerario in forza anche delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche. Si parlerà anche del marchio “cestobarocco” che identifica la tipicità e la territorialità del prodotto ibleo.“Con questo spazio – dice il presidente Antoci – all’interno di una fortunata trasmissione come “La prova del cuoco”, Ragusa avrà modo di far conoscere i propri prodotti di eccellenza all’intero Paese. I responsabili della trasmissione ci hanno dato quest’opportunità di presentare i prodotti tipici alla vasta platea televisiva e credo che il risultato finale sarà di promozione e di valorizzazione di tutto il territorio”.Anche l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri saluta positivamente questo “passaggio” televisivo che costituisce “un’altra tappa di promozione del marchio “cestobarocco” che rappresenta il momento di riconoscimento dei prodotti tipici iblei e ne valorizza la genuinità e la qualità”.

28 Aprile 2006, 00:00