I prodotti del “Paniere Ibleo” protagonisti alla prossima “Fiera del Riso” di Verona

Su specifico invito dell’Ente Fiera Isola della Scala, i prodotti tipici iblei che compongono il “Paniere Ibleo”, saranno presenti al Risitaly, 45° “Fiera del Riso” che si svolgerà a metà settembre in provincia di Verona.A darne notizia l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico e Sociale Enzo Muriana, dopo aver ricevuto un invito ufficiale alla partecipazione da parte del direttore dell’Ente Fiera, Roberto Bonfante.“L’invito si e concretizzato – spiega l’assessore Muriana – dopo un proficuo incontro con il presidente della provincia di Verona, Giovanni Miozzi, durante la partecipazione della Provincia di Ragusa alla recente edizione del Vinitaly, che ha fortemente insistito per una nostra presenza durante la Fiera del Riso che si svolge a Isola della Scala ed è oggi la più visitata manifestazione nazionale legata ad una varietà di prodotto agricolo, il Nano Vialone Veronese, unico riso d\’Europa ad aver ottenuto il marchio I.G.P dall\’Unione Europea. La Fiera si svolge dal 14 settembre al 9 ottobre 2011 su un\’area espositiva di mq. 90.000 e da anni è ormai diventato un appuntamento fisso per oltre 150 espositori e oltre 600.000 presenze provenienti da tutto il nord Italia e dalla Germania, pubblico ora interessato ad altri prodotti enogastronomici regionali. Per soddisfare sempre di più le aspettative dei propri visitatori, alla ricerca di cibi genuini e naturali , la direzione della Fiera, dopo alcuni contatti telefonici con i nostri uffici, si è resa disponibile ad ospitarci gratuitamente durante la manifestazione, al fine di proporre e promuovere i nostri prodotti tipici, in uno stand apposito, dove potremo anche preparare ed offrire, in coerenza con la Fiera, prodotti a base di riso, come potrebbero essere gli arancini. La nostra partecipazione “low cost” ad eventi di così vasta partecipazione di pubblico – conclude Muriana – rappresentano per i nostri produttori del settore agricolo, una grande opportunità da non perdere, per farsi conoscere da nuovi clienti e partner commerciali, anche di altre regioni italiane ed europee”.

27 Aprile 2011, 00:00