Gradimento presidenti Provincia. Classifica sul Sole24ore. Antoci è il primo

Il sondaggio annuale dell\’Istituto IPR Marketing per il Sole 24Ore sul consenso ai presidenti delle Province premia il presidente della Provincia Franco Antoci che risulta dopo due mandati amministrativi e dopo 10 anni di presidenza, al primo posto, tra i presidenti delle Province, con il 67% dei consensi. Rispetto all’anno scorso, il presidente Antoci ha un consenso del +7% e di 1,6 rispetto al risultato delle elezioni del 2007.“Il risultato dell’ultima rilevazione che mi pone al primo posto tra i presidenti delle Province – dice Franco Antoci – mi gratifica sul piano personale e politico. Il primo posto tra i 103 presidenti delle Province non è un dato di poco conto. Questi dati, sicuramente in crescita, mi confortano molto sull’attività svolta dalla Provincia e sull’opportunità della loro funzione. I sondaggi sono sempre indicativi, è certo però che il gradimento alla mia persona è sicuramente salito negli ultimi anni. E di questo ringrazio fortemente i miei concittadini che con queste rilevazioni mi confermano fiducia e apprezzamento. Ritengo che questo risultato sia, in questo periodo di grande disaffezione per la politica, un segno di speranza. La politica del fare, dello spendersi per la propria comunità, la moderazione nelle scelte, senza l’assillo dell’apparire ad ogni costo, sono evidentemente percepite dalla gente in maniera positiva e questo dà la forza, a quanti come me sono in trincea a lottare per gli interessi del territorio che rappresento, di continuare sino all’ultimo giorno del mandato ricevuto dagli elettori”.

16 Gennaio 2012, 00:00