Giunta Provinciale. Si dimette Giuseppe Cilia, entra Ivana Castello

Repentino cambio nella compagine assessoriale della Giunta Provinciale. Si è dimesso l’assessore provinciale allo Sport e Tempo Libero Giuseppe Cilia per sopraggiunti impegni professionali e al suo posto il presidente della Provincia Franco Antoci ha nominato Ivana Castello, 35 anni, agronoma, di Modica. Il cambio assessoriale avviene nell’ambito del gruppo politico dell’ex Alleanza Nazionale e si tratta di un semplice avvicendamento. Il presidente Antoci al neo assessore Castello ha confermato le deleghe dello Sport, al tempo Libero e alla Formazione Professionale.IvanaCastello è alla sua prima esperienza assessoriale e attualmente è una delle ricercatrici impegnate per conto della Regione Siciliana nel centro di ricerca applicata in agricoltura di contrada Perciata di Vittoria. Il neo assessore presterà giuramento nella prima riunione utile di Giunta.“Il cambio assessoriale – ha detto il presidente Antoci – è stato fisiologico perché si tratta di un avvicendamento interno al gruppo politico dell’ex Alleanza Nazionale. Ringrazio per la collaborazione prestata in questi anni l’assessore uscente Giuseppe Cilia e auguro al nuovo assessore di profondere il massimo impegno nel nuovo incarico mettendosi al servizio dell’Istituzione Provincia e dei cittadini. Tra l’altro la nomina di Ivana Castello mi ha consentito di dare spazio ad una donna in Giunta e quindi di venire incontro alle istanze provenienti da diversi gruppi consiliari nella richiesta di una presenza femminile nell’esecutivo”.

30 Luglio 2010, 00:00