Giunta Provinciale. Approvato il piano triennale delle Opere Pubbliche

La Giunta Provinciale, presieduta da Franco Antoci, tra gli altri provvedimenti adottati nell’ultima riunione ha approvato l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche relativo 2012-2014. Atto propedeutico anche all’avvia dell’iter per l’approvazione del bilancio di previsione 2012 i cui termini scadono il prossimo 30 giugno. Il Piano approvato dalla Giunta ora verrà trasmesso ai 12 comuni iblei per la discussione nei rispettivi consigli comunali.La Giunta ha approvato altresì, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova, l’attivazione di un nuovo indirizzo di studi presso il liceo Scientifico “E. Fermi” di Ragusa. Si tratta del primo liceo ad indirizzo sportivo in provincia di Ragusa che è un percorso mirato per i futuri laureati in scienze motorie. Sempre in ambito scolastico la Giunta Provinciale ha approvato un bando per l’acquisizione di una manifestazione d’interesse per la locazione di locali ad uso scolastico nel centro urbano di Ragusa. Si vogliono locare nuovi locali per destinarli all’istituto ‘G.B. Vico” n quanto gli attuali dovranno essere ristrutturati.In ambito ambientale, l’assessore al Territorio e Ambiente Giovanni Scucces ha proposto la scerbatura meccanica o manuale nelle strade provinciali e nelle aree di particolare interesse turistico avviando la convenzione con le imprese agricole locali.

6 Aprile 2012, 00:00