Fondi ex Insicem. Prossimo l’incontro con Cuffaro

Il presidente della Provincia Franco Antoci parteciperà martedì 7 settembre a Palermo all’incontro (richiesto dal sindaco di Modica Piero Torchi) tra il presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro e i sindaci dei Comuni iblei interessati alla problematica delle ricerche petrolifere nel territorio della provincia. Da un contatto telefonico avuto con lo stesso presidente Cuffaro, Antoci ha avuto confermato che martedì 7 settembre, nel corso dell’incontro a Palermo, verrà concordata la data per l’incontro con la delegazione iblea per formalizzare al Governatore la proposta di utilizzo dei fondi ex Insicem. “La proposta che avanzeremo a Cuffaro – dice Antoci – è il frutto di un lungo lavoro di concertazione che ha portato ad una proposta unitaria e, per di più, di ottimo livello. Il programmato impiego di questi fondi consentirà l’attivazione di ulteriori risorse finanziarie private e pubbliche che faranno notevolmente lievitare l’importo totale attraverso opportuni accordi di programma”.

3 Settembre 2004, 00:00