Fondi ex Insicem. Il tavolo tecnico ha ultimato i lavori

Il tavolo tecnico chiamato ad elaborare una proposta per il piano di utilizzo dei fondi ex Insicem ha ultimato i lavori. Mantenendo fede agli impegni assunti al momento dell’insediamento, i componenti del tavolo tecnico hanno fatto in fretta ed hanno stilato una proposta da sottoporre alle indicazioni del tavolo politico istituzionale.Nella fattispecie è stato previsto un insieme organico di azioni di sostegno strutturale e di potenziamento infrastrutturale cercando da un lato di assicurare il soddisfacimento certo ed immediato di alcune azioni prioritarie e dall’altro di costituire un forte elemento propulsivo per l’attivazione di ulteriori risorse comunque provenienti per lo sviluppo dell’intero sistema produttivo ibleo. La proposta sarà sottoposta in tempi brevi al tavolo tecnico istituzionale provinciale e successivamente inviata al presidente della Regione Siciliana,Totò Cuffaro per l’impegno dei fondi che ammontano a 59 milioni e 781 mila euro. “ La proposta formulata dal tavolo tecnico – dice il presidente della Provincia Franco Antoci – secondo le indicazioni di quello istituzionale ha consentito di far emergere non solo uno schema di ripartizione dei fondi ma il progetto di un vero e proprio piano di sviluppo locale che dopo la doverosa attenzione e condivisione delle forze politiche e con il loro impegno costituirà sicuramente il volano per l’ulteriore crescita economica e sociale del nostro territorio”.

22 Giugno 2004, 00:00