Fondi ex Insicem. Antoci a Gugliotta: “Ispica ha priorità con i ribassi d’asta”

Il presidente della Provincia Franco Antoci replica alle affermazioni del sindaco di Ispica Rosario Gugliotta in relazione alla ripartizione dei fondi ex Insicem. Gugliotta ha lamentato il mancato recepimento dell’esigenza di un primo finanziamento per la nuova zona artigianale di contrada Garzalla. “I rilievi che muove il sindaco Gugliotta – afferma il presidente Antoci – non rispondono al vero perché nell’ultima bozza di utilizzo dei fondi ex Insicem, che ho diffuso pubblicamente nel corso della conferenza stampa di mercoledì, la realizzazione dell’area Pip di Ispica ha un asterisco, così come altre opere del territorio, che equivale alla scelta di realizzare questi progetti sfruttando l’impiego dei ribassi d’asta per gli investimenti infrastutturali. E poi faccio rilevare al sindaco Gugliotta che il piano prevede il riassetto dei collegamenti viari tra l’autostrada e il porto di Pozzallo che incide sul territorio di Ispica per una spesa di 5 milioni di euro. Pertanto “la totale contrarietà alla proposta utilizzo dei fondi ex Insicem” manifestata in una nota dal sindaco Gugliotta mi appare inopportuna perché proprio il tavolo tecnico e il presidente della Provincia hanno tenuto fortemente in considerazione le istanze del territorio di Ispica ponendo l’asterisco sulla realizzazione dell’area Pip con l’impiego dei ribassi d’asta”.

16 Luglio 2004, 00:00