Firmata convenzione col comune di Vittoria per progetto fattibilità Vittoria-Scoglitti

Il Commissario Straordinario Giovanni Scarso e il vice sindaco di Vittoria Filippo Cavallo hanno firmato un protocollo d’intesa finalizzato a sviluppare congiuntamente le attività progettuali per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione dell’ex strada provinciale n. 17 Vittoria-Scoglitti a strada secondaria extraurbana nell’ambito della rifunzionalizzazione dei collegamenti stradali fra l’abitato di Vittoria, la frazione di Scoglitti e l’asse litoraneo in provincia di Ragusa.L’obiettivo è quello di predisporre in sinergia tra gli uffici tecnici dei due enti un progetto di fattibilità che nella fattispecie preveda, dopo aver esperito un’analisi multicriteria. la realizzazione del passante ovest di Vittoria previsto per tutta la lunghezza come strada extraurbana secondaria di cat. C1 con una corsia per senso di marcia e la realizzazione della circonvallazione di Scoglitti variante alta, nonché la riqualificazione dell’ex strada provinciale 17 con tipologia di strada urbana e pista ciclabile.Alla firma del protocollo erano presenti anche i presidenti delle commissioni consiliari del comune di Vittoria Elio Cugnata, Giulio Branchetti e Daniele Barrano.Nell’ambito del protocollo d’intesa le parti hanno deciso di conferire carattere prioritario alle azioni volte all’adeguamento dell’ex strada provinciale n.17 Vittoria–Scoglitti e di indirizzare conseguentemente le rispettive azioni amministrative. I due enti hanno deciso di istituire un tavolo tecnico di coordinamento, composto dai rispettivi dirigenti o dai loro delegati con il compito di indirizzo e supervisione del progetto.

25 Ottobre 2012, 00:00