Firma protocollo d\’intesa Provincia Ragusa e Touring Club Italiano

Il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci firmerà domani a Milano un protocollo d\’ intesa col presidente del Touring Club Italiano Roberto Ruozi per la realizzazione di progetti turistici locali mirati. La firma del protocollo sancisce una collaborazione tra Provincia e Touring Club per potenziare l\’ immagine e l\’ offerta turistica della Provincia di Ragusa attraverso la realizzazione di taluni progetti. In particolare si punta alla valorizzazione di attività e fattori di attrativa naturali, culturali e sociali, alla predisposizione di un\’offerta di utilizzo del tempo libero innovativa e mirata al miglioramento della qualità della vita, alla promozione e diffusione nella Provincia di Ragusa di una cultura favorevole al rispetto dell\’ ambiente e più in generale allo sviluppo ecosostenibile; al rinnovo e alla valorizzaizone dell\’ immagine della provincia di Ragusa implementando la capacità di attrazione del territorio e al miglioramento del livello qualitativo dell\’ ospitalità e dell\’ accoglienza. \\”La firma del protocollo d\’ intesa – dice il presidente Franco Antoci – è fortemente significativa dell\’ interesse della Provincia impegnata a coniugare sempre di più un sviluppo turistico del nostro territorio. La collaborazione col Touring Club Italiano ha come obiettivo quello di valorizzare le nostre risorse ambientali, naturali e culturali. E in un contesto fortemente competitivo come quello attuale risulta importante sviluppare attività di marketing territoriale nonché appare utile avviare e sviluppare sinergie e rapporti con enti e soggetti che detengono competenze e professionalità\\”. (gm)

9 Giugno 2004, 00:00