Finanziato progetto per miglioramento statico del ponte sul fiume Biddemi

Finanziato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile per un importo di 207 mila euro il miglioramento statico della struttura del ponte sul torrente Biddemi, sito al km 3,000 della s.p. n. 36, S. Croce–Marina di Ragusa. Il ponte ha la funzione di permettere l’attraversamento dell’alveo del torrente che individua il confine tra i territori comunali di Ragusa e di S. Croce Camerina.Il Piano di Protezione Civile del Comune di Ragusa, individua la S.P. n. 36 tra le strade di interesse intercomunale strategicamente importanti in casi di emergenza, quale via alternativa alla S.P. n. 25 per raggiungere Ragusa (percorso SS.PP. 36, 124 e 60) e quale via per collegare il Comune di S. Croce Camerina alla frazione di Marina di Ragusa, in alternativa alla litoranea.“Aver ottenuto questo finanziamento – dice l’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi – per il miglioramento statico del ponte riveste, insieme a tutta la strada provinciale, un ruolo strategicamente importante e, per tale motivo, l’esecuzione dell’intervento attualmente in fase di progettazione, sarà avviata e completata nel primo semestre del 2013”.

13 Febbraio 2012, 00:00