Favorire l’impresa. Assegnate le 12 borse di incentivazione

L’Amministrazione Provinciale ha istituito lo scorso anno 12 borse d’incentivazione per la costituzione di nuove imprese. Un consistente numero di domande è pervenuto all’ufficio dello Sviluppo economico. E’ stata, pertanto, stabilita una graduatoria ed assegnate le prime 12 borse dall’importo di 9500 euro ciascuna. Il numero delle domande presentate conferma una vivacità imprenditoriale abbastanza diffusa nel tessuto socio-economica della provincia iblea. I settori di maggiore interesse per i “nuovi” imprenditori locali hanno riguardato l’artigianato e il turismo. Settori che in questo particolare momento hanno un effetto traino per tutta l’economia provinciale.“Il numero delle richieste per ottenere le 12 borse d’incentivazione per la costituzione di una nuova impresa – dice l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri – testimonia la validità dell’iniziativa ma anche la vivacità imprenditoriale. Una borsa di 9500 euro sicuramente è una buona base di partenza per costituite un’impresa e aver incoraggiato la nascita di nuove aziende è uno dei motivi qualificanti della nostra azione amministrativa. Mi auguro di poter riproporre l’iniziativa confidando di aumentare anche la consistenza finanziaria. Una scelta che dipenderà anche dall’approvazione del bilancio di previsione e dalle somme destinate allo sviluppo economico. Quest’iniziativa ha comunque confermato la voglia di fare impresa dei cittadini iblei”.

7 Aprile 2005, 00:00