Esame protocollo d’intesa per la costituzione di un ente autonomo del teatro ibleo

Un nuovo incontro per dare vita ad un ente autonomo di teatro degli Iblei con la firma di un protocollo d’intesa tra i comuni e la Provincia. Il presidente Antoci ha presentato agli amministratori dei comuni di Modica, Comiso e Pozzallo (in precedenza avevano aderito all’iniziativa anche Scicli e Vittoria) la bozza del protocollo d’intesa per la costituzione di un ente autonomo regionale denominato “Teatro Ibleo” che gli amministratori presenti si sono impegnati a trasmettere approvato all’Ufficio di Presidenza entro il 5 novembre affinché si possa procedere in tempi brevi alla sottoscrizione.“L’obiettivo dell’ente autonomo “Teatro Ibleo” – ha sottolineato Miko Magistero – è quello di favorire un’azione programmata di formazione, sviluppo e diffusione della cultura con particolare riferimento a quella teatrale come veicolo di valorizzazione delle identità culturali”.L’attività primaria dell’Istituendo Teatro Ibleo si esplica nel settore della prosa favorendo la ricerca e la sperimentazione, nonché la valorizzazione di tutte le iniziative a favore dei giovani con l’attivazione di nuovi percorsi formativi e spazi di sperimentazione e con la creazione di nuove professionalità.Il presidente Antoci ha registrato l’adesione dei Comuni per questo progetto ed ha auspicato una tempestiva sottoscrizione del protocollo d’intesa per dare corpo e contenuti a questo progetto.

28 Ottobre 2004, 00:00