Emergenza sicurezza in provincia di Ragusa.Antoci: “E’ arrivato il momento di avere un maggiore sostegno dello Stato”

“Il fallito assalto al portavalori sulla Comiso-Ragusa conferma la crescita della recrudescenza della criminalità in questi ultimi giorni nel territorio provinciale. E’ arrivato il momento di un forte intervento dello Stato a tutela della sicurezza dei cittadini”.Così il presidente della Provincia Franco Antoci sullo stato di emergenza dell’ordine pubblico in provincia di Ragusa.“Dopo una serie infinita di rapine in diverse città della provincia – aggiunge Antoci – oggi la criminalità ha cercato di alzare il tiro con una spettacolare azione di inaudita violenza. I fatti criminosi degli ultimi giorni hanno lanciato un allarme criminalità in provincia di Ragusa di cui il Governo Nazionale deve tener conto puntando ad un potenziamento delle forze dell’Ordine e ad un maggiore controllo del territorio da parte degli organi di Polizia. Finora abbiamo apprezzato il grande sforzo delle forze dell’Ordine di tenere alta la guardia di fronte alla criminalità, ma gli ultimi episodi ci allarmano e ci preoccupano e riteniamo improcrastinabile una maggiore attenzione del Governo Nazionale alla nostra comunità per assicurare ai cittadini una maggiore sicurezza con un potenziamento degli organici di Polizia. Non possiamo assistere impassibili a questa forte escalation criminale che sfida il territorio con azioni così eclatanti e vistose senza alcun timore”.

16 Aprile 2007, 00:00